Hotel Gran Bretagna Riccione Rss

La valigia dei più piccoli: i nostri consigli

Category : Hotel per Famiglia

la valigia dei bambini

Quando si tratta di fare le valigie i dubbi su cosa portare con sé sono sempre numerosi, anche nel caso si tratti dei vostri bambini. Come evitare di portarsi dietro montagne di vestiti e oggetti inutili e confezionare la “valigia perfetta”? Il nostro hotel di Riccione per famiglie che nei precedenti post si è occupato della pausa pranzo con i bambini e delle precauzioni in spiaggia risponde ai vostri quesiti su cosa portare in vacanza.
Il consiglio è, come al solito, quello di eliminare il più possibile, anche a rischio di tralasciare qualcosa. In realtà la tendenza a portarsi dietro di tutto è frutto di un’ansia psicologica immotivata, perché in genere il minimo indispensabile basta e avanza.
Per aiutarvi nel difficile compito di “sfoltire”, comunque, ecco qua i nostri suggerimenti suddivisi per fasce d’età:
Da zero a un anno gli “indispensabili” sono innanzitutto i pannolini, l’occorrente per l’igiene personale, vestitini comodi e versatili,eventuali medicinali specifici, un compricapo e solari protettivi se siete diretti in luoghi assolati, oltre naturalmente all’occorrente per la “pappa” e al passeggino.
Da uno a quattro anni le cose si complicano un po’: a questa età infatti i bambini toccano di tutto e sono soliti cacciarsi con facilità sorprendente nelle situazioni più improbabili. Oltre agli oggetti già menzionati sopra, indispensabili sono anche uno o più giocattoli preferiti e le salviettine umidificate o disinfettanti per assicurare un’igiene “istantanea” in caso di bisogno. Utili anche cerotti e piccola medicheria.
Dai cinque anni in su si lascia uno spazio maggiore a giocattoli e vestiti rispetto alle attrezzature riservate a neonati e piccolissimi. I bambini crescono in fretta e saranno loro stessi a indicarvi gli oggetti a cui sono più affezionati e dai quali non sono disposti a separarsi nemmeno durante le vacanze!
Un capitolo a parte, poi, lo meritano i giochi e i giocattoli da viaggio. Già alcune settimane prima della partenza, soprattutto se siete diretti all’estero, potrebbe essere utile coinvolgere i vostri bambini nei preparativi, illustrando loro le caratteristiche dei Paesi che visiterete e – nel caso esistano delle evidenti differente di usi e costumi rispetto all’ambiente di casa – spiegando loro le caratteristiche delle popolazioni che ci vivono. Nel caso di bambini già grandicelli potreste poi ideare alcuni quiz o giochi inerenti la vostra destinazione: sarà utile per distrarli durante il viaggio. E chiaramente non possono mancare gli album da colorare, i libri delle favole e il pupazzo preferito!

Avete ancora dubbi? In questo caso contattateci sul blog del nostro hotel sul mare di Riccione per bambini, dove il nostro personale è sempre disponibile a rispondere ai vostri dubbi e alle vostre domande! Buone vacanze!

Post a comment

You must be logged in to post a comment.

Hotel Gran Bretagna Riccione Top
Top Footer